mh-team    

mh-team    TMH    Notiziari   Comunicati

  Sassuolo, 20.03.2004

COMUNICATO STAMPA  023/04

  Il Trofeo Moving History sbarca a Castelfranco con la 3° prova

PER I PILOTI MODENESI UN'IMPORTANTE OCCASIONE DELLA STAGIONE


    Nella giornata della festa di San Giuseppe una tappa tra le più "facili" Sfilate in centro, prove spettacolo ed esposizione di rarissime auto d'epoca
   Si svolgerà questa domenica a Castelfranco Emilia la terza provadel "Trofeo Moving History 2004", una serie di manifestazioni per auto d'epoca che gode di sempre maggiore popolarità tra gli appassionati ed anche da parte del pubblico. La particolare formula messa in atto dagli organizzatori sassolesi di mh-team unisce sport e turismo, cultura e convivialità in un riuscito cocktail che pur con un contenuto agonistico di alta qualità ha il pregio di avere di fatto eliminato lo stress delle competizioni più blasonate e seriose. Infatti nel parco partenti anche di questa giornata regna la rilassatezza ed i sorrisi anche tra avversari sono la norma.
    La giornata di Castelfranco è organizzata dalla neonata Scuderia Modena Historica, che si presenta subito con alcune iniziative molto gradite dagli appassionati di auto d'epoca e questo "Meeting di San Giuseppe" è solo la prima tra le tante iniziative messe in cantiere dal presidente Tironi ed il suo gruppo. Con un evento nuovo e poco impegnativo sono stati attirati molti equipaggi anche da altre province e regioni sia esperti che volti nuovi, alla ricerca di punti preziosi per una classifica sempre più affollata e prestigiosa. Con un programma di sole tre prove speciali l'impegno domenicale si present apparentemente facile, ma metterà comunque a duro confronto l'abilità dei piloti e l'efficienza dei mezzi.
    Per il pubblico sarà un'occasionerara di vedere in azioni auto d'epoca anche molto rare, con una forte presenza di insolite vetture inglesi, a partire dalla Singer Le Mans del 1935 del pilota vicentino Ermes Formilan, già protagonista al recente Winter Marathon e una serie di versioni di Triumph, dalla TR3A alla Herald. Ma non mancheranno nemmeno Alfa Romeo Montreal, Talbot Matra Murena, numerosi varianti di Porsche e Alfa Romeo ed una rarissima Moretti Sportiva guidata con grinta e perizia dall'avvocato bolognese Mainoldi.
    La partenza del percorso comune avverrà alle ore 10.00 da Ponte Sant'Ambrogio e l'arrivo della carovana delle vetture a Castelfranco è previsto alle ore 10.15 e sarà immediatamente seguito dalla sfilata in centro con presentazione delle vetture commentate con la solita competenza e coinvolgente simpatia dallo speaker internazionale Mike Höfer, noto per le sue apprezzatissime cronache dal vivo in occasione di numerose edizioni della Mille Miglia. Poi alle 10,45 la prima esibizione in pieno centro con una simpatica e spettacolare prova di abilità veramente divertente e fuori dagli abituali canoni fin troppo ingessati di altre specialità. Le vetture raggiungeranno successivamente Villa Magnolia a Gaggio e torneranno a Castelfranco per una seconda prova alle 12.30, quindi l'esposizione in piazza fino alle ore 15.00 prima di un'altra prova di abilità ancora sulla Via Emilia con i piloti a mettere in mostra grande capacità di guida di precisione e controllo dei loro mezzi. La conclusione del raduno alle ore 17.00 con le premiazioni.
    Tra i piloti modenesi che parteciperanno da segnalare ovviamente Max Panari, campione TMH 2002 e secondo nella passata stagione, Stefano Vezzelli, ex navigatore di Bruno Tironi passato al volante e ben determinato a dare del filo da torcere a tutti, l'esperto e affidabile Danilo Maccaferri, vincitore lo scorso anno dell'Evergreen Old Cars Meeting e protagonista non fortunatissimo di tutta la stagione e Mauro Galavotti, alfiere della Ferrari prossimo comunque a passare ad una vettura storica di grande prestigio. Tr gli altri equipaggi da tenere d'ochio in modo particolare il bresciano Ari con la sua MG-A del 1957 e i bolognesi Dalle Olle e Mainoldi, sempre in grado di piazzare un colpaccio vincente. L'assenza forzata di Tironi(infortunato) e Umberto Ferrari , ma anzitutto del campione in carica e già leader della classifica di questa stagione, il pilota bergamasco della Maserati Daniele Bossi, permetterà a tutti di accorciare la classifica del Trofeo ed assicurare una lotta ravvicinata che nei prossimi appuntamenti del Trofeo 2004, prima in Romagna e a fine Maggio alla 5° edizione del Trofeo Città di Sassuolo.


Indirizzo E-mail: biturboclubitalia@tiscali.it    top   Sito Internet: http://www.biturboclubitalia.it