mh-team    

mh-team    TMH    Notiziari    Comunicati

 
clicca sulle foto per ingrandire


 

Sassuolo, 8 giugno 2003

COMUNICATO STAMPA  68/03

 

Prestigiosa sede di partenza per la 1°Salita Turistica

MODENA  -  ABETONE

Un percorso storico importante per la 9° prova del Trofeo Moving History

 

  Con la prestigiosa sede di partenza a Piazza Novi Sad a Modena, questa prima edizione della Modena-Abetone ha conquistato un altro importante tassello nella costruzione di un evento veramente speciale. Il patrocinio del Comune di Modena Assessorato allo Sport e all Cultura ha permesso di garantire la miglior possibile scenografia per l’avvio delle vetture che parteciperanno a questo evento. Lungo la famosa Via Giardini, teatro per decenni dei collaudi delle vetture prodotte nella capitale dei motori, dalla Maserati alla Ferrari e alle non meno gloriose Stanguellini, tutti si sono preparati per le grandi sfide lungo questa strada. Dopo la parte pianeggiante che porta fino a Maranello il percorso si inerpica sui tornanti dell’Appennino Modenese per raggiungere Serramazzoni e Pavullo e finalmente affronta la parte più tortuosa fino a raggiungere il passo dell’Abetone e l’omonimo Comune, che accoglierà vetture ed equipaggi con grande calore e ospitalità, mettendo a disposizione le piazze ed il centro storico per una conclusione spettacolare e prestigiosa.

   La partecipazione, come è ormai tradizione negli eventi organizzati da mh-team, è aperta sia alle vetture storiche costruite prima del 1981 che alle vetture spiccatamente sportive costruite dopo quella data fino ai giorni nostri. Naturalmente ci saranno diverse classi, per garantire a tutti la soddisfazione di poter essere competitivi nelle numerose prove di abilità disseminate lungo il percorso, che impegneranno sia i piloti che i navigatori. Difficile definire con una sola parola la natura di questa giornata, sicuramente non si tratta di una gara di regolarità, ma nemmeno di un rally e ancor meno di una semplice passeggiata. Il percorso di per sé non presenta difficoltà particolari e permetterà anche alle vetture più anziane di raggiungere il traguardo senza patemi d’animo, ma le sfide per i piloti come sempre richiederanno occhio, impegno e concentrazione a tutti quelli che vorranno la soddisfazione di una buona classifica, mentre chi la prenderà più alla leggera avrà comunque da divertirsi e potrà alla fine essere ugualmente protagonista, grazie alla formula molto speciale elaborata da mh-team che mira a dare soddisfazioni a tutti.

  Poiché la Modena-Abetone sarà anche valida come 9° prova del “Trofeo Moving History 2003” al via saranno sicuramente tutti i protagonisti di questa simpatica serie che si sta rivelando sempre più appassionante e coinvolgente e che ha già creato una discreta lista di “esperti” e quindi “favoriti”. Tra gli oltre venti equipaggi che si danno battaglia per la conquista del primato finale si stanno mettendo in luce in particolare il bergamasco Daniele Bossi, vittorioso al recente Trofeo Città di Sassuolo, e che con le sue Maserati è spesso protagonista anche in altri eventi, come anche il bolognese Cristian Grifa, impegnato su più fronti con BMW e Porsche e sempre con prestazioni maiuscole. Il campione in carica Massimo Panari continua a migliorare il suo rendimento ed è ancora un possibile  candidato alla vittoria finale, come anche Tironi con la Austin Healey e Maccaferri con la sempre temibile Porsche 356, lungamente in testa alla classifica generale. del Trofeo. Il pisano Chiavaccini, sempre buono per un colpaccio a sorpresa con l’Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce è ancora bene in gara come anche il bolognese Silvestri, ottimo e plurivittorioso con la sua Triumph TR4A. Tra i giovani emergenti, che con questa serie di manifestazioni stanno trovando una maniera facile e propedeutica per avvicinarsi all’automobilismo storico e alle specialità amatoriali come la regolarità ed i raduni turistici, si è messo in ottima luce Massimo Negri anche lui su Porsche ed il versatile Claudio Orlandini.

  Le iscrizioni alla “Modena-Abetone” si chiuderanno il 3. Luglio. Sabato 5. Luglio si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive presso la sede di partenza di Piazza Novi Sad a Modena tra le ore 15.00 e le ore 18.30, con la possibilità di effettuare alcune prove delle specialissime sfide previste nel programma. Un ultima sessione di verifiche per gli equipaggi provenienti da lontano nella mattinata di Domenica, dalle 8.00 alle 9.00, poi la partenza della prima vettura alle ore 9.30 per un percorso di complessivi 128 km. L’arrivo della prima vettura ad Abetone è previsto per le ore 12.55, dove oltre ad una ultima sfida per i piloti saranno anche selezionate dal pubblico presente le tre vetture più interessanti ed emozionanti e che riceveranno dei prestigiosi premi speciali offerti dal Comune di Abetone.

 

mh-team

Via Braida 138/3

41049 Sassuolo (MO)

 

tel. 0536-811798    0536-881798    0536-811777    cell 335-390529

fax 0536-811799    0536-881777

e-mail: mhteam@orion.it

 


Indirizzo E-mail: biturboclubitalia@tiscali.it    top   Sito Internet: http://www.biturboclubitalia.it